domenica 15 giugno 2008

popolo dal pollice veloce.









l'altro giorno mi lamentavo con un amico,che ha il brutto vizio di non accendere il telefonino!
io che vorrei fargli recapitare i miei messaggini(sintetici,comodi,veloci)per un invito a pranzo, accordarci per il cinema..."senza dover disturbare a casa o in ufficio"trovo cosi comodi gli SMS..

E' sarà che ho un gran voglia di fare e di dire..
ultimamente però inizio a sentirmi infastidita da questo modo di comunicare,ora che tutto funziona cosi, che forse troppe cose sono da interpretare,ho bisogno di sentire UNA VOCE! semplicemente una VOCE.
capire di più dalle sfumature dei suoni,dal calore del timbro,dall'emozione dello scambio.

EH si,nessuno pensa mai che quell'asettico messaggino,oggi tanto amato,sprigiona troppi significati,per renderli piu interpretabili ci sono 1000 faccine... che ti dovrebbero aiutare a interpretare!?
..SMS ,odiato amato SMS..se mi fermo a pensare quanti SMS si ricevono durante il giorno .
BIP BIP del telefonino,ormai compagno insostituibile di ogni momento della vita quotidiana,da quello più emozionante a quello più banale.

SMS in arrivo,dita in movimento sulla minuscola tastiera e la voglia di stupire,emozionare,o semplicemente "eserci"attraverso pensieri obbligatoriamente racchiusi in 160caratteri.

E' questa la rivoluzione che investe il mondo della comunicazione,dove il linguaggio sembra ormai ridotto ad un puro gioco di abbreviazione ed emotion.

gli SMS hanno rivoluzionato il nostro modo di interagire e di comunicare???

DOPO tutte queste considerazione che dire...ha ragione il mio AMICO con quel suo brutto vizio!!!!

1 commento:

Disclaimer ha detto...

Zoja, i messaggini non vanno interpretati. Vanno letti e basta... ;-)