martedì 23 giugno 2009

NON MI INTERESSA SAPERE......

Non mi interessa sapere qual’è il tuo mestiere . Voglio sapere per che cosa si strugge i tuo cuore e se hai il coraggio di sognare l’incontro con ciò che esso desidera.
Non mi interessa sapere quanti anni tu abbia . Mi interessa sapere se correrai il rischio di fare il pazzo per amore , per il tuo sogno , per l’avventura di essere vivo .
Non mi interessa sapere quali pianeti quadrano con la tua luna , voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore , se le difficoltà della vita ti hanno portato ad aprirti oppure ..... a chiuderti in te stesso nel timore di soffrire ancora ! Voglio sapere se sei capace di stare nel dolore , tuo o mio , senza far nulla per nasconderlo, o per allontanarlo , o cristallizzarlo . Voglio sapere se sei capace di stare nella gioia , tua o mia , se puoi scatenarti nella danza e lasciare che l’estasi ti invada fino alla punta delle dita dei piedi o delle mani , senza esortarci ad essere prudenti o realistici , o consapevoli dei limiti umani .
Non mi interessa sapere se la storia che mi racconti è vera . Voglio sapere se sei capace di deludere un altro per restare fedele a te stesso , e di non tradire mai la tua anima , a costo di lasciare che gli altri ti chiamino traditore . Voglio sapere se puoi essere di parola , e quindi degno di fiducia . Voglio sapere se sei capace di trovare la bellezza anche nei giorni in cui il sole non splende , e se puoi dare inizio alla tua vita sulle sponde di un lago , gridando “SI” al bagliore d’argento della luna piena .
Non mi interessa sapere dove vivi , né quanto denaro possiedi . Voglio sapere se dopo una notte disperata di pianto sei capace di alzarti , così come sei , sfinito e con l’anima ricoperta di lividi , per metterti a fare quello che c’è da fare per i bambini .
Non mi interessa sapere chi conosci , nè come ti trovi qui . Voglio sapere se starai in piedi con me al centro del fuoco , senza tirarti indietro .
Non mi interessa sapere che cosa hai studiato , né con chi e neppure dove . Voglio sapere che cosa ti sostiene da dentro quando tutto il resto viene a mancare . Voglio sapere se puoi stare da solo con te stesso , e se la tua compagnia ti piace veramente , nei momenti di vuoto .

Autrice Orian Mountain Dreamer , poesia "L'invito" edito da Lycra

Nessun commento: