martedì 16 dicembre 2008


ricordando:
penso e ripenso alla fortuna di essere qui!
stasera dopo aver fatto un  giro con Valeria(la mamma della mia amica Laura) x la città,
 ad ammirare le bellissime decorazioni natalizie esposte,fuori proprio di ogni casa...
TUTTE QUELLE LUCI VOGLIONO ILLUMINARE TRASMETTERE  IL CLIMA DI FESTA.
ho pensato a NATALE...ai ultimi 11 anni della mia vita...che il giorno di natale ho sempre lavorato..non ho mai sentito il clima di festeggiamento,un po' perché stanca dopo il lavoro
(in pasticceria e' il periodo dove si lavora di più) un po' perché i miei parenti sono lontano!!
E il clima si sa che lo fa la famiglia!!
NATALE ORMAI E' LA FESTA COMMERCIALE DA ANNI...tutti pensano a fare regali,e vorrei sapere quanti pensano quanto e' importante il calore di un abbraccio,dialogo...e tante altre cose che gli oggetti  non possono sostituire.
un po' per educazione,un po' perché la vita ha guidato nella sua direzione non ho mai sentito l'aria di festeggiamento,anzi più si avvicinava il giorno,più io mi sentivo triste.
ora dopo aver spostato il biglietto di rientro,sarò a casa la mattina del 25 per sentire per la prima volta veramente il calore della festività vicino alle persone che più amo.
comunque questi mesi..un po' li ho meritati ;)
ps.
 cmq  MAJA  regali li ho fatti , ma ce' anche del altro :)

Nessun commento: