mercoledì 23 luglio 2008

GRAN CANARIE.





















GRAN CANARIE!! LAS PALMAS (da non confondere con LA PALMA) che comunque merita di essere vista..LA ISOLA SI TROVA NELLA PARTE NORD DELL'ARCIPELAGO CANARIO! spiagge con la sabbia nera,crateri vulcanici,piantagioni di banane, ..fitti boschi di pini,aree di foresta con specie vegetali uniche!dove io ho atterrato per sbaglio (e la mia amica stefy conosce bene tutta la storia)e non ho avuto modo di visitare.. ho ripreso un altro aereo per LAS PALMAS.... che è LA CAPITALE delle GRAN CANARIE!
dove mi aspettava CLEMENTINA,amica di infanzia che ha passato un anno di Erasmus sull'isola.
IL clima è sempre gradevole,nei mesi di luglio e agosto c'è la cosiddetta "PANZA DE BURRO": la pancia dell'asino. Sono le nuvole che ricoprono il cielo, dando all'isola un'aria così cupa. Per godere del sole più totale bisognava andare al sud dell'isola. Tra le spiagge che ho visto, le più famose: SAN AGUSTIN,P LAYA de L'INGLES, MASPALOMAS dove le dune di sabbia ricordano la vicina AFRICA!!
Abbiamo visitato anche FUERTEVENTURA il cui mare cristallino mi ha fatto innamorare dell'isola..e anche se i tre giorni sono bastati per visitarla, ci voglio tornare al più presto!

2 commenti:

Giorgio ha detto...

Zo! Un po' in vacanza, leggendo il tuo blog, sono stato anch'io...

zoja ha detto...

Sorellina bellissime foto,belissima vacanza.....avrei voluto essere li con te o che tu fossi qui con me a Sydney...ma come hai detto tu...vivremmo tutto questo attraverso gli occhi una del altra......